Exurge domine et judica causam tuam
Ultimamente mi stavo domandando se avessi qualche argomento valido ed interessante da condividere con la marmaglia che frequesta :ln: . La blasfemia? Pessima idea! In più c’ha già provato un tizio che è riuscito a far bandire quasi definitivamente la categoria “Religione”. Il porno? Potrebbe essere un’idea! Poi ho visto le 84 pagine di #Sega Nerd e mi son detto che c’è chi si sacrifica molto di più di me per la causa.
E se scrivessi qualcosa sulle varie fobie umane? PhFfFf! Che argomento da sfigati! Poi mi son venuti in testa i Catari; chi sono i Catari? Per il momento (senza addentrarmi nell’argomento) sappiate che il catarismo era un movimento attivo tra il XII e il XIV secolo.
Per associazione di idee, subito dopo i Catari, m’è venuto il mente Saw… fu allora che i corvi sul mio cappello a forma di tetto con ciminiera cominciarono a gracchiare!
L’intento sarebbe quello di descrivere ed approfondire la meccanica e gli effetti dei vari aggeggi usati per estorcere confessioni durante uno dei periodi più bui dell’umanità: l’inquisizione.
Tanto per fare un piccolo esempio: voi sapevate che le famiglie degli inquisiti erano costrette a pagare delle tasse sulla tortura del proprio caro? Tra le varie voci, spesso risultava la seguente lista:
– Corda necessaria per l’esecuzione
– Issare il corpo legato alla ruota
– Strangolamento e rogo
– La decapitazione
– La preparazione e l’accensione della pira
– Uso di tenaglie incandescenti ad ogni applicazione
– La bastonatura
– La fissazione di una lingua o di una mano amputata alla forca
– La fustigazione in prigione, verghe spezzate comprese
– L’amputazione totale o parziale della lingua e conseguente bruciatura della bocca con un ferro incandescente
– Legna usata per “l’essere arso finchè morte non sopraggiunga”
– La “ruota”.
Oltre a queste “spesucce” bisognava abbiungere la mancia per il boia e i suoi aiutanti.
Il bello di Lega Nerd è la cruda e spietata sincerità: se l’argomento può apparire inutile o poco interessante, sono qui, pronto ad essere blastato, insultato ed [del]emarginato[/del] (no aspetta… emarginato lo sono già) deriso… Se poi Itomi dovesse ammazzarmi, sappiate che è stato bello conoscervi!
Per chi si stesse domandando (giornaliste professioAnali comprese) cosa c’è di nerd in tutto ciò, rispondo ricordando loro che la “ruota” è un chiaro esempio di ingegneria meccanica!
Se l’idea vi piace,sarò lieto di continuare, se vi disgusta, siate magnanimi! In entrambi i casi, i Monty Python spaccano il culo ai passeri!