ZeroTouch Interface

Alla conferenza “Computer Human Interaction” in B.C. questa settimana, una squadra della Texas A & M University ha presentato una tecnologia touch screen che è stata in incubazione per un paio d’anni, che non è realmente del tutto uno schermo. ZeroTouch, come è noto il progetto, è più simile a una cornice vuota foderata con LED e riempita con fasci di luce infrarossa. Come un mashup di interfaccia touch tradizionale 2-D con le applicazioni in 3-D, per esempio, Kinect Microsoft, le sue applicazioni sono molteplici.

Il design sembra così semplice che è quasi sorprendente che nessuno ci avesse pensato fino ad ora. ZeroTouch è fondamentalmente un vetro virtuale della cornice vuota, ed i sensori IR e LED montati in giro per i suoi bordi permettono di rilevare tutto ciò che attraversa il piano di tale struttura (che può riconoscere fino a 20 punti di contatto indipendenti alla volta). Non si limita a registrare che qualcosa c’è, ma anche la dimensione dell’oggetto – che si tratti di un dito, una mano intera, un piccolo stilo, ecc. e se è in rotazione o torsione (questo è spiegato meglio visivamente nel video qui sotto).

Poiché ZeroTouch consente a un utente non solo di toccare, ma di “raggiungere attraverso lo schermo”, esso si apre a innumerevoli applicazioni. Disposto su una superficie piana, può essere usato come un tavolo da disegno o una bozza di redazione. Situato su un qualsiasi schermo tradizionale, istantaneamente ed economicamente si trasforma in un touch screen. Oppure può essere sospesa nello spazio così l’utente può effettivamente raggiungere gli input attraverso di essa, offrendo una capacità di 3-D che altre interfacce touch screen non hanno.

Finora, tali applicazioni 3-D non sono state realmente sfruttate al di là di un programma di disegno piuttosto semplice, ma le possibilità ci sono. Il piano Aggies dietro ZeroTouch tende a creare un dispositivo a più livelli in cui più cornici schermi sono impilati uno sopra l’altro, dando un maggiore livello di profondità di controllo.

Video:
[more]

[/more]

Via

Anime Matsuri 2016 Cosplay Video
Anime Matsuri 2016 Cosplay Video
Mario al SXSW 2011
Mario al SXSW 2011