[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040603.jpg[/image]

Come ho detto nell’articolo introduttivo su Natty, Unity anche se al momento contestato ha delle grosse potenzialità.

Avevo annunciato di creare una Lens di LegaNerd, ma si sta rivelando piuttosto difficile al momento, quindi questa notte in preda allo sconforto ho optato per qualcosa di diverso per adesso.

E’ un semplice quick list, cliccando col tasto sinistro si apre il sito di Leganerd, cliccandoci sopra col tasto destro si apre il quick list con i principali collegamenti al sito, tranne la funziona “cerca” perchè non so come far inserire le parole da ricercare.

All’inizio il codice era un semplice script di installazione, ma sono riuscito a creare il fantomatico .deb scrivendo a manina il “control” e gli altri componenti debian.

L’installazione è abbastanza semplice:

sudo add-apt-repository ppa:antonio.chiurazzi/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install uln

Per chi non vuole usare il repository è disponibile il .deb scaricabile da questo indirizzo:

http://ubuntuone.com/p/pn9/

Per installarlo da terminale digitate:

sudo dpkg -i uln*.deb

Con USF non viene installato riportando un errore, questo perchè il pacchetto non ha una mail ufficiale di Ubuntu. Non mi va di richiedere la mail anche se faccio parte di un LocoTeam, quindi o installate il pacchetto tramite terminale o lo installate tramite gdebi (anche questo da installare), a voi la scelta.

Una volta installato il pacchetto, trovate l’icona nella sezione internet delle applicazioni (Super +A), oppure basta fare una ricerca nella sezione delle applicazioni oppure tramite il Global Search (Super).

Adesso basta un semplice drag and drop dell’icona nel Launcher e siete pronti per avere Leganerd sempre a portata di mano.

Io me ne ritorno a spulciare il codice delle Lens per capire come crearla finalmente, la notte porta consiglio.