[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040192.jpg[/image]

[quote]Neal Stephenson pensa sia carino chiamare le sue etichette ‘Dengo’.[/quote]

Innanzitutto chiariamo il quote: Neal Stephenson è un autore di fantascienza, nel 1999 ha scritto un romanzo -Cryptonomicon- in cui compare un personaggio jappo dal nome Goto Dengo.
Il GOTO è un comando comune nei linguaggi di medio-basso livello e fondamentale in [url=it.wikipedia.org/wiki/Assembly]Assembly[/url] che permette in un programma di far saltare direttamente l’esecuzione dalla riga in cui viene chiamato alla riga che presenta l’etichetta contenuta nella chiamata. I [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Programmazione_strutturata]linguaggi strutturati[/url] ad incominciare dal C, partono proprio dalla negazione dell’utilizzo del goto (o ne sconsigliano fortemente l’uso lanciando [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Spaghetti_code]anatemi[/url] contro i programmi dal flusso incomprensibile -siamo sicuri che usino gli spaghetti perchè si attorcigliano e non perchè sono italiani? :-D -).
Per fare un paragone, se fai un programma con un linguaggio di alto livello con un GOTO, probabilmente la reazione del datore di lavoro sarà simile a quella di Itomi quando vede un post sulla Lega senza categorizzazione.

Vignetta originale su [url=http://xkcd.com/292/]XKCD[/url].

Nota: avevo programmato per sabato un articolo, ma è stata la seconda volta che non funziona la programmazione degli articoli, l’ho spostato al primo maggio pregando in Dyo.