[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040505.jpg[/image]

Dopo aver iniziato la sua vita lavorando come apprendista tipografo, Louis Crucius (o Crusius) completò gli studi necessari per laurearsi come farmacista nel 1882 e medico nel 1890 a St Louis, Missouri.
Mentre studiava, lavorava in una farmacia e fece degli schizzi umoristici che furono collocati nella finestra del negozio.
Una raccolta di questi disegni è stata pubblicata nel 1893 [url=http://glou.it/y2D7Hg]’Funny Bones'[/url]. Louis Crucius ha tenuto conferenze in istologia e anatomia e alla fine arrivò a essere un professore di anatomia, ma morì nel 1898 per un tumore al rene.
Anche se ha dato la maggior parte dei suoi disegni in regalo, Crucius ha venduto un certo numero di essi alla Antikamnia (contro il dolore) Chemical Company, che era sita in St Louis nel 1890.
Producevano farmaci antikamnia contenenti derivati ​​del catrame di carbone, acetanilide, un farmaco anti-febbre con proprietà di alleviare il dolore, in qualche modo collegato al paracetamolo, ma che sarebbe poi stato dimostrato di essere un composto tossico per non parlare di dipendenza. Antikamnia è stata mescolata con sostanze come la codeina, il chinino per aumentare l’effetto antidolorifico.

A 30 dalla morte di ‘Crucius’, i disegni della “danza ispiratrice” sono stati utilizzati per fare per 5 anni i calendari (di valore) della Antikamnia Chemical Company – tra il 1897 e il 1901.
Avevano una campagna di marketing piuttosto aggressiva, in cui sono stati distribuiti i calendari (finalizzati alla classe medica), così come cartoline e pacchi campione di medicinali negli Stati Uniti e all’estero.

[url=http://glou.it/y2D7Hg]Via[/url]