Giocare a scacchi online (gratis)

2
23 Aprile 2011

Disclaimer:
Per chi già lo conoscesse c’è la simpatica rotellina del mouse da usare.

Per chi non lo conosce ancora e ama giocare a scacchi contro persone in carne e ossa (sia perché mediamente il computer non si batte mai, sia perché quelle rare volte che si vince c’è più gusto a far rosikare un essere senziente che una macchina), vi segnalo questo sito:

scacchisti.it

E’ un sito gratuito sul quale possiamo perdere giocare a scacchi ogni volta che vogliamo (non c’è un limite di partite gratis per poi iniziare a pagare: semplicemente, è gratis!).

AVVERTENZE:
A differenza di come uno si immagina una partita a scacchi, con lunghissimi tempi di attesa (anche di ore) prima di fare ogni mossa, è evidente che nella vita reale non tutti abbiano così tanto tempo a disposizione per cui su scacchisti.it la media delle partite dura 5 minuti.
Non faccio per dire, dura proprio 5 minuti!! Come molti di voi (forse tutti) sapranno, infatti, oggi nel gioco degli scacchi c’è un orologio per ogni giocatore che conta alla rovescia il tempo di gioco; ogni giocatore deve riuscire a vincere entro i TOT minuti indicati del suo orologio-alla-rovescia. Il primo dei due giocatori che esaurisce il tempo (in gergo scacchistico, a causa di come erano costruiti i primi orologi analogici, si dice “il primo giocatore a cui cade la bandierina”) perde.

Qua sotto qualche dettaglio grafico su come si presenta il sito.
Mostra Approfondimento ∨

ENJOY!! :)

Aree Tematiche
Internet Videogames
Tag
sabato 23 Aprile 2011 - 0:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd