Trova il tuo sosia #LegaNerd
di
yudoit

Le tecniche di riconoscimento facciale stanno progredendo in forma inversamente proporzionale al rispetto della privacy, certo è che prima o poi i milioni di foto postate sui socialnetwork saranno tutte accessibili, con dati privati annessi, alcuni siti già lo fanno.

Cercando una risposta al forum di Mazatl ho trovato Pictriev,una figata un sito che è veramente funzionale, basta inserire la foto di un volto per trovare in rete tutte le persone che gli assomigliano, il software è fatto veramente bene, nel 90% dei casi riconosce il sesso e l’età, se la persona è in rete, vedi fb e simili, la trova di sicuro.

Sotto un certo aspetto è divertente, metto la mia foto e vedo a quale personaggio famoso assomiglio, subito dopo viene spontaneo postare la foto del capo, dei colleghi o degli amici e trovare tutti i posti in cui si sono iscritti con foto annesse, allora lì i dubbi sorgono.

Buon divertimento.

Pictriev

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Cazzate Creatività Fotografia
Tag
giovedì 14 aprile 2011 - 17:27
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd