[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040123.jpg[/image]

[quote][…] A due mesi da quell’annuncio [i][della chiusura della serie – [b]NdDefkon1[/b]][/i] , Guitar Hero sembra poter risorgere. Dan Winters, vicepresidente di Activision ha dichiarato in un’intervista che il titolo si è semplicemente preso una pausa.

“In realtà, giusto per essere chiari, stiamo soltanto mettendo in pausa Guitar Hero, non lo stiamo chiudendo” ha rivelato Winters, spiegando che “Rilasceremo dei prodotti; continueremo a sostenere il canale, il marchio non scomparirà. Semplicemente non faremo un nuovo titolo per l’anno prossimo, ecco tutto”.

Il declino delle vendite del settore dei videogiochi musicali, ammesso a febbraio, non era soltanto immaginario: dagli 1,7 miliardi di dollari del 2008 si è passati ai 300 milioni del 2010. Sono pertanto sorprendenti le dichiarazioni del vicepresidente di Activision, ma anche certamente gradite ai fan della serie. [/quote]

Ero stato io stesso a riportare [url=https://leganerd.com/2011/02/10/guitar-hero-r-i-p/]l’epitaffio di Guitar Hero[/url] sulle pagine della Lega, ma sembra che qualche vaga speranza sia rimasta di poter giocare a qualcosa che non sia un Custom.

Probabilmente nel breve-medio termine rilasceranno solamente contenuti scaricabili dall’NFC, ma la mia speranza di avere un titolo dedicato agli Iron Maiden è quindi ancora viva… :-)

Via [url=http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=14588]Zeus News[/url]