Il mese scorso, il Parco Esposizioni di Novegro ha ospitato la prima fiera italiana dedicata completamente al computing e al gaming: il Simple Milano.

L’evento, organizzato da [URL=http://www.redbyte.it/] Redbyte [/url], ha riportato dopo anni in Italia l’esperienza del Lan Party; da tempo, infatti, erano assenti nel nostro bel paese tornei degni di nota ed eventi di questo tipo.

Il Simple, con quasi 400 partecipanti provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da gran parte dell’Europa e con la disponibilità di 16 giochi, ha finalmente riaperto le danze, permettendo ai molti pro italiani e stranieri di tornare a confrontarsi tra di loro sui titoli più giocati del momento.

Oltre all’area gaming, è stata allestita anche un’area per gli sponsor, che hanno potuto presentare i loro nuovi prodotti, e infine una zona per i gruppi di modding.

Nonostante alcuni problemi tecnici presentatisi durante il torneo, possiamo dire con certezza che i ragazzi di Redbyte hanno saputo rispondere concretamente ad una necessità dei gamer italiani e non possiamo che augurarci di vedere presto una seconda edizione di questo evento.

Per altre info più specifiche sul torneo, i team partecipanti e i giochi potete visitare il[URL=http://www.simplemilano.com/] sito [/url]dell’evento.

[more]Visto che Topic Hunter realizza servizi in esclusiva per Lega Nerd, fate i bravi e iscrivetevi alla nostra pagina[URL=http://www.facebook.com/pages/Topic-Hunter/106458336102451?sk=wall] Facebook [/url] e al nostro[URL=http://www.youtube.com/user/TopicHunterVideo] canale YouTube [/url]![/more]

Fotogallery a cura del fotografo di Topic Hunter Roberto Mazzadabaseball Ve