[quote]”Nonna Grillo” è un breve ma emozionante cartone animato sui popoli e il loro diritto all’acqua, un bene di tutti.
Questo toccante lavoro creativo è il risultato di una iniziativa di scambio culturale avvenuta tra la Bolivia e la Danimarca, realizzata grazie alla collaborazione di artisti di cinema di animazione boliviani assieme al dipartimento di formazione pedagogica danese “The Animation Workshop”, con il sostegno della Comunidad de Animadores Boliviani e la Reale Ambasciata di Danimarca.
Il cortometraggio di animazione è stato prodotto nel corso del 2009 presso “The Animation Workshop” ed è stato presentato nella “Conferenza mondiale dei popoli sui cambiamenti climatici e i diritti della Madre Terra” che si è tenuta dal 19 al 22 aprile scorso a Tiquipaya.[/quote]

Otto gli artisti coinvolti nel progetto:
Alejandro Salazar, Susana Villegas, Cecilia Delgado, Joaquín Cuevas, Miguel Mealla, Nina Romano, Maurizio Salvador Pomar e Sejas, il tutto sotto la direzione dell’importante maestro animatore francese Denis Chapon.

Nonna Grillo è un adattamento di un mito Ayoreo che, nella sua versione animata, affronta una questione fondamentale più che mai attuale: la lotta contro la mercificazione dell’acqua.

Luzmila Carpio, cantante e ambasciatrice, dona la sua voce e il suo canto al personaggio di Abuela Grillo.

Via [url=https://leganerd.com/forums/topic/abuela-grillo-un-corto-danimazione-sullacqua]:bazinga:[/url] di [url=https://leganerd.com/people/Ilpuglio]Ilpuglio[/url]
[url=http://www.generazionecursi.it/_la_toccante_storia_dellacqua_quale_diritto_di_tu.html]Fonte[/url]
[url=http://abuegrillo.blogspot.com]Abuela Grillo[/url]
[url=http://www.animwork.dk]The Animation Workshop[/url]