[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040084.jpg[/image]

Faccialibro sbarca in Cina. A quanto pare infatti il figlio di Zuckerberg è pronto ad aprirsi la strada nel paese giallo grazie ad un accordo che sta in questi giorni cercando di chiudere con Baidu (il principale motore di ricerca cinese). Se dovesse riuscirci Facebook farebbe un colpo da circa 457 milioni di utenti, praticamente poco meno dell’intera utenza europea: con questa mossa arriverebbe a circa un miliardo di utenti, circa la metà degli utilizzatori del web nel mondo! Non si conoscono ancora le modalità con cui questa “collaborazione” prenderà vita, ma le voci che girano su internet danno l’accordo come ormai raggiunto.

Magari qualcuno si chiede come mai Facebook non fosse già presente…beh questo qualcuno si ricordi che la Cina non è il paese più liberale del mondo e non consente l’utilizzo della maggior parte dei social network sul suo territorio: in pratica molti cinesi manco sanno come è fatto Facebook (e forse non è poi un male!).

Nel frattempo Zuckerberg vede la luce nella causa perpetratagli dai fratelli Winklevoss, Cameron e Tyler. Sembra infatti che la causa si possa risolvere con un 65 milioni di rimborso ai querelanti (Fb è valutato 50 miliardi!).
In compenso però si affaccia tale Paul Ceglia che afferma di avere le prove di essere il proprietario di Facebook al 50%….vabbè tentar non nuoce!

Fonte: [url=http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-04-12/facebook-conquista-cina-traguardo-151736.shtml?uuid=AabdgMOD]Il sole 24 ore[/url]