[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040066.jpg[/image]

[quote]Continua ancora il duello a distanza tra Google e Microsoft: dove il motore di ricerca lascia terreno, approda il colosso informatico. Street View di Google, il servizio che permette di visualizzare in internet le immagini di tutte le città del mondo, non sarà più disponibile per la Germania. Microsoft allora ha colto la palla al balzo decidendo di testare il suo Streetside, servizio simile a quello offerto da Google, nella nazione tedesca.[/quote]

Questa mattina leggo “Internet, Microsoft sfida Google: Streetside al posto di Streetview”, ho provato Streetside, non disponendo dell’enorme parco di panoramiche come streetview, molti passaggi sono ottenuti con Photosynth, la tecnologia è interessante, utilizza varie foto per comporre il panorama, solo che queste foto invece di essere scattate da un automobile apposita (tipo google), sono state scattate dagli utenti, in alcune scene mancano infatti alcuni passaggi, c’è però da apprezzare in pieno il software che riesce ad orientare le foto in modo praticamente perfetto.

Il sito richiede Flash-Clone Silverlight, che a quanto pare almeno su Mac gira solo a 32 bit.

Vi allego un [url=http://glou.it/3M_NSg]link[/url] per vedere una scena a 360° prima che andate al manicomio per arrivarci, in realtà le zone coperte sono pochissime, vi SCONSIGLIO vivamente di toccare la rotellina o il touch per scrollare sulla mappa, nel qual caso inizierà a zoomare allì’impazzata.

Streetside era già stato annunciato [url=https://leganerd.com/2010/07/28/microsoft-street-slide/]qui[/url], anche se all’epoca forse si chiamava StreetsLide?

[url=http://www.ilquotidianoitaliano.it/scienze-e-tecnologie/2011/04/news/internet-microsoft-sfida-google-streetside-al-posto-di-streetview-74469.html]Via[/url], per andare velocemente ad un panorama a 360° cliccate il [url=http://glou.it/3M_NSg]link[/url].