[GdB] Il capitano Paf

Con il benestare del creatore della rubrica Giochi da Beoni, quest’oggi voglio proporre un simpatico giochetto che i nerd più festaioli potranno provare già da stasera.

Disponetevi intorno al tavolo, ognuno con davanti il proprio bicchiere di birra/cocktail alcolico/vino/ o in alternativa chiedete a Lou del “latte…al cioccolato” (chetelodicoafa’ cit.).

Il capitano Paf consiste nel ripetere e fare esattamente quanto segue:

Prima parte
Pronunciare le parole “Brindo per la prima volta alla saluta del capitano Paf” levando il calice in un brindisi, dopodiché in sequenza: bere un sorso, battere (non con troppa forza mi raccomando) una volta il bicchiere sul tavolo, battere una volta la mano destra sul tavolo, battere una volta la mano sinistra sul tavolo, battere una volta la mano destra sotto il tavolo, battere una volta la mano sinistra sotto il tavolo, battere una volta il piede destro sul pavimento, battere una volta il piede sinistro sul pavimento, alzarsi leggermente sul proprio posto e battere una volta il sedere sulla sedia.

Senza indugiare procedete con la seconda parte.

Seconda parte
Pronunciare le parole “Brindo per la seconda volta alla saluta del capitano Paf Paf” levando il calice in un brindisi, dopodiché in sequenza: bere due sorsi, battere due volte il bicchiere sul tavolo, battere due volte la mano destra sul tavolo, battere due volte la mano sinistra sul tavolo, battere due volte la mano destra sotto il tavolo, battere due volte la mano sinistra sotto il tavolo, battere due volte il piede destro sul pavimento, battere due volte il piede sinistro sul pavimento, alzarsi leggermente sul proprio posto e battere due volte il sedere sulla sedia.

Ormai avete capito il meccanismo, quindi concludete in bellezza con la terza ed ultima parte.

Terza parte
Pronunciare le parole “Brindo per la terza ed ultima volta alla saluta del capitano Paf Paf Paf” bere tre sorsi, battere tre volte il bicchiere sul tavolo, battere tre volte la mano destra sul tavolo, battere tre volte la mano sinistra sul tavolo, battere tre volte la mano destra sotto il tavolo, battere tre volte la mano sinistra sotto il tavolo, battere tre volte il piede destro sul pavimento, battere tre volte il piede sinistro sul pavimento ed infine battere tre volte il sedere sulla sedia.

Chi sbaglia a pronunciare le frasi o a compiere nella giusta sequenza i movimenti deve ricominciare da capo. Una volta azzeccata la tiritera, toccherà a quello dopo.

Una sciocchezuola :D

Varianti
Invece che l’intera mano, potete rendere il gioco più difficile facendo battere l’indice nella prima parte, l’indice e il medio nella seconda e l’indice, il medio e l’anulare nella terza. In questa variante quando si pronuncia la formula “Brindo…” il bicchiere è posato sul tavolo e invece di fare il gesto del brindisi potete indicare con la mano a quante volte vi accingete a brindare alla salute del capitano Paf.

Non è necessario che adottiate la versione della frase che conosco io. Come vedete nel video è diversa. Basta che una volta scelta la formula questa sia ripetuta esattamente come deciso.
Partire con la destra o con la sinistra è indifferente.

Se volete una volta scelto quale delle due vada per prima potete considerarlo come errore e far ripartire il poveretto da capo.

Mi raccomando stasera brindate tutti alla salute del capitano Paf!
[more]

[/more]

Inline Games, il bot di telegram per giocare con gli amici
Inline Games, il bot di telegram per giocare con gli amici
3 Glasses Later, i ritratti dei piacevoli effetti del vino
3 Glasses Later, i ritratti dei piacevoli effetti del vino
Corea del Nord: inventato il liquore senza postumi
Corea del Nord: inventato il liquore senza postumi
The Comic Book Super Drunk Hangout
The Comic Book Super Drunk Hangout
Il vino dei Simpson
Il vino dei Simpson
Birre ad Alta Fermentazione
Birre ad Alta Fermentazione
Rob Higgs e il cavatappi steampunk