[quote]Imagine an appliance in your kitchen that could take the time and labor out of the brewing process and brew a consistent batch of beer each time thus allowing the user to focus on the ingredients and recipe.
This project explores that idea.[/quote]
Candidato alla NT del giorno, il BrewBot (il migliore amico dell’ingegnere) si propone di birrificare tutto il batch in automatico, lasciando al birraio casalingo la sola scelta delle materie prime. Tutto completamente automatizzato, dalla dosatura degli ingredienti al controllo delle temperature nelle varie fasi, dall’agitazione fino all’ammostatura con il sollevamento delle trebbie. Il tutto controllato in remoto con apposito software.
Spettacolo puro! In realtà non è che la cosa mi aggradi così tanto anche perché la birra è sempre il risultato degli ingredienti e dell’arte del mastro birraio e il controllo manuale ed empirico è sempre preferibile, ma l’idea è grandiosa e penso che possa essere tutto agevolmente adattato per altri contesti.
[url=http://www.renesasrulz.com/docs/DOC-1786]The BrewBot Project[/url] (con TUTTI gli schemi, le istruzioni e le spiegazioni)
grazie alla moglie della zia. wuv ya, sguadrinella.