[quote](…) un video, in cui l’artista [b]Kazuko Hachiya[/b] spiega ai bambini giapponesi l’incidente della centrale nucleare di Fukushima 1 con delle simpatiche metafore che anche loro possono comprendere.
Il protagonista si chiama [b]Genpatsu-kun[/b] (la centrale nucleare), a cui è venuto un forte mal di pancia in seguito al terremoto. I medici (i tecnici del nucleare) lo curano con acqua di mare e acido borico per impedirgli di fare la [b]cacca[/b] (fusione del nocciolo del reattore).
Il mal di pancia di Genpatsu-kun non passa, ma le sue condizioni di salute sono continuamente monitorate e finora gli sono scappate solo delle [b]scoregge[/b] (emissioni di fumo).
Lo stesso Anime spiega come Genpatsu-kun, anche nel peggior scenario possibile, sia diverso da Cernobyl-chan, perché indossa un pannolino. Ma se gli dovesse ugualmente scappare la cacca le conseguenze sugli sfollati, nonché sulla fauna e sulla flora della zona, sarebbero serie per molti anni a venire.[/quote]
Dopo lo [url=https://leganerd.com/2011/03/29/pluto-kun-spot-animato-giapponese-pro-nucleare/]spot pro-nucleare[/url] ora arriva la versione per i più piccoli o per dummies.
Per la serie “[i]i giapponesi se non esistessero si inventerebbero da soli[/i]”, il cartone animato sta facendo il giro del Giappone da una decina di giorni ed è stato “somministrato” nelle principali scuole primarie della nazione.
Via [url=https://leganerd.com/forums/topic/anime-spiega-ai-bambini-lincidente-nucleare-cacca-vs-scoregge]:bazinga:[/url] di [url=https://leganerd.com/people/Maligno]Maligno[/url]
Fonte [url=http://www.animeclick.it/news/27965-anime-spiega-ai-bambini-lincidente-nucleare-cacca-vs-scoregge]www.animeclick.it[/url]
EDIT: Il video era stato bazingato [url=https://leganerd.com/forums/topic/japan-nuclear-boy]qui[/url] anche da [url=https://leganerd.com/people/FunkyPorcini]FunkyPorcini[/url].