[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039537.jpg[/image]
Adoro la musica. Non posso farne proprio a meno. Ma non sono mai stato in grado di produrre qualcosa di decente, forse per una mia assoluta incapacità nel creare musica…
Spesso ho provato a trabattare con Reason, o Garageband, pasticciando cose inascoltabili e perdendo un casino di tempo. Per caso ho scoperto Audiotool nel Chrome Web Store, e mi sono innamorato della “fisicità” che offre la sua visualizzazione. Ascoltando poi cosa è stato prodotto con questo tool, sono rimasto sbalordito dai risultati che la gente riesce ad ottenere.
Di strumenti ce ne sono parecchi a disposizione:
[more][b]Drums[/b]
Beatbox 8
Beatbox 9
Machiniste
[b]Synths[/b]
Pulverisateur
Bassline
Tonematrix
[b]Tools[/b]
Splitter
Merger
Kobolt
Minimixer
Audiotrack
Crossfader
[b]Effects[/b]
Tube
Stereodetune
Slope
Reverb
Pitchdelay
Phaser
ParametricEQ
Gate
Flanger
Delay
Crusher
Compressor
Chorus
Rasselbock[/more]
Inoltre è presente una community molto attiva, in cui è possibile scambiare ratings e commenti sulle varie track prodotte. Anche la Wiki sui vari strumenti è ben realizzata, perchè non sempre risultano facilissimi da utilizzare.
Vi lascio il link al [url=https://chrome.google.com/webstore/detail/bkgoccjhfjgjedhkiefaclppgbmoobnk]Web Store[/url] per gli utenti di Chrome, e il [url=http://burn-studios.audiotool.com/app]link all’applicazione[/url] per browser tradizionale.
Non mi ritengo responsabile delle ore che perderete nel giocare con questa app ;)