Siete appassionati di STALKER? No, non sto parlando di coloro che perseguitano le persone, e non sto nemmeno riferendomi al [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Stalker]film[/url] del 1979 diretto da Andrej Tarkovskij -che diresse anche Solaris-, anche se quest’ultimo ispira il vero S.T.A.L.K.E.R oggetto di questo articolo, ovvero l’omonima serie di videogiochi ([url=http://it.wikipedia.org/wiki/S.T.A.L.K.E.R.:_Shadow_of_Chernobyl]questo[/url] è il primo) ambientata dopo una ipotetica seconda esplosione nucleare a Chernobyl (si, è il periodo giusto :-D ).
[more]
Quindi non questo
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039424.jpg[/image]
ma questo
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_039425.jpg[/image]
[/more]

Dopo l’uscita del primo capitolo è nata una nutrita community di fans (più che altro ossessionati cronici) assolutamente assuefatti all’ambientazione tra il post-apocalittico nei paesi del patto di Varsavia e un western.
Uno di questi fan, [url=http://www.robinart.ru/]Roman Surzhenko[/url], ha creato per un contest del 2009 di fumetti dedicati al videogioco una serie di tavolate intitolate “Stalker: The Duel”, tradotte in inglese [url=http://tassadarh.deviantart.com/gallery/27718411#/d32cek6]qui[/url].
Da questo fumetto è nato un progetto portato avanti da un gruppo di liguri per girare un cortometraggio che trae ispirazione dall’universo creato dal videogioco.
Per ora sono disponibili solo i titoli di testa, che danno una idea dell’ambientazione.
E’ previsto il rilascio nella prima metà di quest’anno, perciò stay tuned.
Sulla [url=http://www.facebook.com/pages/Stalker-The-Duel/160206947354431]pagina ufficiale[/url] nel Faccialibro trovate anche foto del Backstage.

Via bazinga di sezione di [url=https://leganerd.com/people/Tassadarh]Tassardarh[/url], ex lurker convertito a forza all’iscrizione, ora lo costringeremo a commentare a dismisura; per i non liguri (shame on you) [url=https://leganerd.com/forums/topic/stalker-il-duello]quo[/url] il :bazinga: .