501st Italica Garrison a Cartoomics

10 anni fa

Star Wars alla fiera Cartoomics di Milano.

Da venerdi 11 marzo a domenica 13 marzo, presso Fieramilanocity padiglione 4 , porta colleoni viale Scarampo Milano, si svolgerà la diciottesima edizione cartoomics 2011 , salone del fumetto, dei cartoons, del collezionismo, del gioco e videogames.

Per la prima volta il gruppo 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, referenti italiani degli unici due club mondiali di costuming ufficialmente riconosciuti dalla Lucasfilm, collaboreranno allestendo un unico grande stand tematizzato Star Wars.
Uno spazio dedicato di 25 metri quadri aperti al pubblico (ed altrettanti 25 mq di deposito e camerini) dove verrà presentato il progetto “a bordo della Death Star”.

Il 2011 per la 501st italica garrison sarà un anno molto speciale: festeggeremo i nostri primi 10 anni di attività.
Per l’occasione abbiamo messo a punto una serie di eventi celebrativi in varie locations in differenti zone d’Italia.
Cartoomics non solo è una di queste locations, ma sarà anche il primo evento celebrativo che l’Italica Garrison farà nell’anno del suo decennale 2001-2011.

Anche per questo motivo, abbiamo preparato un progetto mai visto prima a Cartoomics, ma che abbiamo testato, e migliorato, con grande soddisfazione nel corso degli ultimi anni.
E’ un progetto di allestimento che coinvolgerà il pubblico immergendolo in un area tematizzata riproducente gli interni della famosa stazione spaziale “morte nera” della saga Guerre Stellari.
Allestimento che comprende anche la nostra collaudata iniziativa di beneficenza “Scatti Stellari”.

Un vero set fotografico con fondali tridimensionali, pavimentazione, droidi e figuranti in costume, in grado di far entrare i visitatori nel mondo di Star Wars che potranno utilizzare le loro macchine fotografiche o cellulari per immortalare la loro presenza nella famosa saga della LucasFilm.

Grazie a “Scatti stellari” ogni visitatore avrà la possibilità di accedere al set fotografico in cambio di un’offerta del tutto libera, destinata all’importante raccolta fondi in favore dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e del Centro Clinico Nemo di Fondazione Serena Onlus, un centro clinico specializzato in malattie neuromuscolari ed in particolare della distrofia muscolare, SLA e amiotrofie spinali.

Maggiori informazioni sul Centro Clinico Nemo sono disponibili sul sito: www.centrocliniconemo.it

Grazie alla nostra iniziativa “Scatti stellari” ,negli eventi degli ultimi due anni, la nostra
associazione ha raccolto più di 6.000 euro interamente a favore di diversi partners di beneficenza tra cui : Croce rossa italiana, Unicef ed Amref.

Presso il nostro grande stand Star Wars , grazie alla collaborazione con activision, saranno inoltre presenti due postazioni gioco: una XBOX 360 dedicata al nuovissimo Lego Star Wars III the Clone Wars ed una PS3 con Star Wars il Potere della Forza II.

Oltre a questo non mancheranno le abituali nostre parate per l’intero salone, che quest’anno avrà un padiglione molto più grande delle edizioni precedenti ed alcune nostre presenze giornaliere sul palco (il programma delle esibizioni sul palco è ancora da ultimare e vi rimando al sito), nello stand sarà ovviamente possibile prendere depliant e chiedere ogni genere di informazione ai vari nostri responsabili presenti.

Lo Stand 501st Italica Garrison e Rebel legion è nell’area Cosplaycity, vicino al palco.
Gli orari da venerdi 11 a domenica 13 sono: dalle 9.30 alle 20.00
Per avere maggiori informazioni su cartoomics , e la possibilità di scaricare sconti per i biglietti d’ingresso, visitate il sito : www.cartoomics.it

Vi aspettiamo.

Fonte:

Alberto Fontanini
TI6843, GPRO responsabile Pubbliche Relazioni 501st Italica Grarrison

Via 501st Italica Garrison

Star Wars IV doveva aprirsi con un cartone di Duffy Duck
Star Wars IV doveva aprirsi con un cartone di Duffy Duck
Star Wars: Anthony Daniels celebra 45 anni di C-3PO
Star Wars: Anthony Daniels celebra 45 anni di C-3PO
Star Wars: Mena Massoud interpreterà Ezra Bridger?
Star Wars: Mena Massoud interpreterà Ezra Bridger?
Disney+ ha superato ufficialmente i 100 milioni di abbonati
Disney+ ha superato ufficialmente i 100 milioni di abbonati
Star Wars: Kelly Marie Tran tornerà nei panni di Rose Tico per i prossimi film?
Star Wars: Kelly Marie Tran tornerà nei panni di Rose Tico per i prossimi film?
Nick Frost ha rifiutato un ruolo in Star Wars: "La paga era spazzatura"
Nick Frost ha rifiutato un ruolo in Star Wars: "La paga era spazzatura"
Rosario Dawson e la sua trasformazione sbalorditiva in Ahsoka Tano
Rosario Dawson e la sua trasformazione sbalorditiva in Ahsoka Tano