[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038636.jpg[/image]
[quote]Ognuno di noi è il premio finale di una competizione durissima, l’incredibile corsa che uno spermatozoo deve affrontare per fecondare l’ovulo.
Milioni di spermatozoi competono tra di loro e allo stesso tempo devono affrontare armate di anticorpi su un terreno infido e mille altre avversità per raggiungere il loro unico scopo. Per mostrare in pieno il peso di questa sfida sono state usate delle persone reali che rappresentano quei 250 milioni di spermatozoi e simulano appunto la folle corsa per raggiungere per primi la cellula uovo.
Esperti in materia percorreranno con noi questo fantastico viaggio fatto di immagini spettacolari, illustrando le varie fasi del processo. Solo lo spermatozoo..[/quote]
Quelli di Natgeo si erano prodigati in una impresa segnalata con una misera foto da [url=https://leganerd.com/people/Zed]Zed[/url] [url=https://leganerd.com/2010/03/16/the-great-sperm-race/]qui[/url] ma anche bazingato via FB da [url=https://leganerd.com/people/laure3]Laure3[/url], ieri sera erano su Sky, e quidi approfondiamo con anche una galleria quello che è successo: in una simulazione a dir poco allucinante, con un gruppo enorme di attori che simulano sia gli spermatozoi che gli anticorpi, ci dimostrano praticamente il percorso (altro che Iron-Man) che gli spermatozooi devono affrontare nel lato oscuro della vagina per poter arrivare primo, primo, non primi, non c’è un secondo e terzo posto ma solo uno.
Se avete Sky potete andare sul canale 401, altrimenti accontentatevi di approfondire [url=http://natgeotv.com/it/la-grande-corsa-degli-spermatozoi/a-proposito-di]qui[/url].