[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038447.jpg[/image]

[quote]Microsoft rilascerà il [b]Windows Software Development Kit per Kinect nel corso della primavera[/b].

L’azienda renderà disponibile una soluzione ufficiale che consentirà agli sviluppatori, indipendenti e non, di sfruttare il sensore di movimento all’interno di giochi e applicazioni per PC.

“[i]È qualcosa che le persone ci stavano chiedendo e ora non è così lontano – la possibilità di costruire qualsiasi tipo d’interfaccia utente naturale in giochi, applicazioni per l’intrattenimento, soluzioni per l’assistenza sanitaria e settori che ancora dobbiamo immaginare[/i]”, ha scritto [b]Steve Clayton[/b] di Microsoft sul proprio blog.

“[i]La speranza è che l’SDK porti un’ondata di creatività che si aggiunga agli sviluppi incredibili che abbiamo già visto con Kinect. [b]L’SDK fornirà l’accesso diretto al sensore, all’audio e alle API di sistema[/b]. Sarà reso disponibile da Microsoft Research come SDK non commerciale per appassionati e ricercatori[/i]”.

Successivamente Microsoft ha intenzione di realizzare anche una versione commerciale.

Gli ultimi dati presentati da Microsoft sulle vendite di Kinect parlano di [b]8 milioni di unità vendute in circa 60 giorni[/b]. Un grandissimo successo, superiore alle stime interne dell’azienda. L’arrivo su PC era un po’ richiesto da tutti e il fatto che fioccassero hack di ogni genere ne era la diretta – e interessante – conseguenza.[/quote]

Ma se “[i]diamo a Cesare quel che è di Cesare[/i]” è anche vero che, aldilà dei piccoli smanettoni, di una soluzione ufficiale se ne parla già da tempo da parte di casa Asus con il progetto [b]Wavi Xtion[/b] di cui si era già parlato anche sulla Lega in [url=https://leganerd.com/2011/01/04/wavi-xtion-il-kinect-per-pc/]questo articolo[/url].

Quel che è sicuro è che Microsoft farà una campagna pubblicitaria massiccia che, accompagnata con il nome e la fama che il Kinect si è costruito in questi mesi, (credo) metterà un po’ in seconda luce il progetto Asus, ma staremo a vedere…

Fonte [url=http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-kinect-un-sdk-per-cambiare-il-futuro-del-pc/29842/1.html]www.tomshw.it[/url]