[vimeo]20119651[/vimeo]

[quote][b]Hye Yeon Nam[/b], artista del digitale, ha creato il [b]Kiss controller[/b], il primo sistema di controllo videoludico che permette di spostare (per ora) una palla da bowling con il movimento della lingua.

Giocare baciandosi, in pratica. Ma com’è possibile? Attraverso due sensori: uno che viene inserito sotto la lingua grazie ad un magnete, l’altro che viene applicato ad una sorta di cuffia che riceve e traduce il movimento dell’altro, permettendo così alla palla di pattinare sulla pista di legno.

L’obiettivo, secondo Hye, è naturalmente rendere il movimento quanto più veloce attraverso lo spostamento frenetico della lingua durante il bacio.

Il progetto dell’artista giapponese è ancora un prototipo e, probabilmente, non verrà mai realizzato concretamente. Si tratta quasi certamente di un pretesto per Hye di mettere in pratica idee e tecniche per progetti futuri. [/quote]

Dite addio alla Wii, al Kinect e a tutte ste catsate!
La nuova frontiera del videogioco è il [b]LIMONE DURO[/b]!

“[i]Se i giapponesi non esistessero, si inventerebbero da soli…[/i]”

Si può seguire l’artista anche su [url=http://www.youtube.com/user/nhyok]Youtube[/url], [url=http://vimeo.com/hnam]Vimeo[/url] e [url=http://twitter.com/hnam]Twitter[/url].

Via [url=http://www.bonsai.tv/magazine/news/kiss-controller-i-videogame-si-giocano-con-la-lingua/]www.bonsai.tv[/url] (articolo bazingato sulla pagina di Facebook della Lega)
Fonte [url=http://www.hynam.org/HY/kis.html]www.hynam.org [/url]