[del]Cazzeggiando[/del] Navigando qua è la sulla rete alla sempiterna ricerca di materiale Steampunk (che come sappiamo non stufa mai) ho trovato questo video a dir poco stupendo!
Nello spoiler trama e un pò di informazioni tradotte dall’inglese dal sottoscritto (quindi ovviamente non avranno senso e saranno pienerrime di errori).
[more]Jasper Morello è un cortometraggio realizzato in uno stile inconfondibile di silhouette-animazione sviluppato dal regista Anthony Lucas e ispirato dal lavoro di autori come Edgar Alan Poe e Jules Verne. Nella città di frontiera di Carpazia, Jasper Morello scopre che il suo ex avversario, il dottor Claude Belgon è tornato dalla tomba. Quando Claude rivela che è a conoscenza dellala posizione della città antica di Alto Mea dove fu scoperto il segreto della vita, Jasper non resiste alla tentazione di portare là sua moglie morta Amelia. Ma essi sono catturati da Armand Forgette, leader del movimento radicale Horizontalist anti-tecnologia, che è determinato a rianimare il capo dei terroristi, tale Vasco. grazie un fulmine vengono riportati in funzione i macchinari arcani della vita nel castello mobile di Alto Mea.A questo puntp Jasper deve scegliere tra l’avere la sua amata resuscitata o vedere il governo di Gothia distrutto. Ambientato in un mondo di dirigibili ferro e computer alimentati a vapore, questo mistero horror-gotico racconta la storia di Jasper Morello, un navigatore aereo caduto in disgrazia che fugge dai suoi tormenti in un viaggio disperato nel tentativo di redimersi.[/more]