[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038313.jpg[/image]
[quote]We’ve been dying to let you in on this secret. The rumors are true – we’re working on a game based on Robert Kirkman’s Eisner award-winning comics series The Walking Dead![/quote]
Ebbene sì, quelli di [url=http://www.telltalegames.com/]Telltale Games[/url] (famosi per videogame come Ritorno Al Futuro e Sam & Max) non dormono mai!
Le [url=http://www.eurogamer.it/articles/2011-01-21-telltale-al-lavoro-sul-tie-in-di-walking-dead]voci[/url] che vedevano [tag]The Walking Dead[/tag] tra le loro prossime uscite erano fondate, l’annuncio ufficiale è arrivato poche ore fa direttamente [url=http://www.telltalegames.com/community/blogs/id-763]dal loro blog[/url].
[tag]Robert Kirkman[/tag], creatore del fumetto, ha rilasciato un'[url=http://uk.pc.ign.com/articles/115/1150855p1.html]intervista a IGN[/url], ci sono ancora poche certezze e molti dubbi sul gioco.
[b]Il gioco[/b] seguirà la trama del fumetto, che come sappiamo, è attualmente molto distante da quella del telefilm della AMC. È ancora in fase di progettazione ma probabilmente sarà pronto nel quarto trimestre del 2011, in concomitanza con l’arrivo della seconda stagione della serie (che ricordiamo, tornerà ad Ottobre). Anche questo gioco, come da tradizione per la Telltale, sarà diviso in episodi.
C’è qualche novità anche per quanto riguarda [b]il telefilm[/b], ad esempio, ci viene detto che la storia si riavvicinerà, come previsto, parzialmente a quella del fumetto ma che manterrà delle divergenze per rendere interessante la storia anche per gli accaniti lettori del fumetto. Ci sarà sicuramente almeno un altro episodio scritto direttamente da Kirkman e probabilmente entreranno in scena tre protagonisti della carta stampata, Michonne, Tyrese e Hershel.
Il discorso si chiude con una piccola parentesi sul [b]mondo digitale[/b], Kirkman critica gli editori impauriti dalle pubblicazioni digitali dei fumetti dicendo che è stupido temere di perdere quote di mercato in quanto gli affezionati continueranno a comprare le edizioni cartacee mentre questo nuovo mercato permetterà l’arrivo di una nuova categoria di acquirenti.
Probabilmente ad Ottobre tra telefilm e videogame si spezzerà quel sottile filo che mi tiene collegato alla Real Life… non vedo l’ora! Ora chiudo, sperando di trovare un po’ più di tempo per postare su :ln: goddamn!