Wave Garden

Wavegarden’s cutting edge technology allows for the creation of a broad and customisable range of authentic surfing waves in a safe and natural environment.
– Wave Garden

Questo è il terzo trailer del progetto “Wave Garden” che è stato creato da un gruppo di ingegneri tramite l’utilizzo di una tecnologia molto rispettosa della natura. Sarebbe in grado di creare onde artificiali su qualsiasi superficie d’acqua.
Questa invenzione può essere applicata ad infiniti contesti e ciò suscita grande scalpore tra i surfisti.

La tecnologia di questa invenzione ha origini nei Paesi baschi e lo sviluppo del progetto è durato oltre 8 anni. A quanto pare, i produttori sarebbero pronti a svelare i segreti dell’impianto, prima però, molti surfisti hanno dovuto testarla in gran segretezza.

Curiosità:

– L’impianto sarebbe in grado di essere installato nei laghi naturali, lagune, piscine e fiumi, senza che si dèbba cotruire altre opere artificiali.

– La velocità e la forma dell’onda possono essere mantenute per tutto il tempo desiderato, persino chilometri, sempre che il bacino d’acqua lo permetta.

– Per fare funzionare il tutto, c’è bisogno di una piccola quantità di energia rispetto ad ogni altra tecnologia produttrice di onde artificiali.

– L’ambiente naturale circostante non viene deturpato esteticamente per il semplice fatto che la maggior parte dell’equipaggiamento è subacqueo.

– Si sta lavorando affinchè si riescano a produrre onde alte quanto lo desidera il rider. Già quest’estate dovrebbero essere in grado di creare un’onda alta fino alla spalla.

Nel trailer, Jordy Smith, Bobby Martinez, Roy Powers, Aritz Aranburu e altri ne testano le potenzialità.

Spero veramente che tutto ciò contribuisca produttivamente alla cultura del surf in tutto il mondo e che avvicini un po’ di più lo sport e la filosofia a le persone che non possono fare altrimenti. Dall’altra parte sono molto scettico in quanto penso che si debba surfare in acqua salata a 0M e che tutto il resto sia bullshit. Staremo a vedere.

Chi mi appoggia una colletta per metterlo dietro casa?

Homepage

L’identità è anche nel respiro
L’identità è anche nel respiro
Un nuovo cuore artificiale potrebbe presto arrivare sul mercato
Un nuovo cuore artificiale potrebbe presto arrivare sul mercato
4Ocean: I braccialetti che cercano di salvare i mari
4Ocean: I braccialetti che cercano di salvare i mari
La prima medusa artificiale
Chimico o naturale?
Greyfriars Bobby
Kary Mullis: Ballando nudi nel campo della mente