San Faustino: il protettore dei single

Gli ‘scoppiati’, come amano definirsi i non accoppiati, celebreranno la loro antifesta il giorno dopo San Valentino, il 15, San Faustino, patrono dei single.

La festa del 15 febbraio, ideata nel 2001, sta prendendo piede ogni anno di più anche grazie ai numerosi single di ritorno. Il 15 si potranno incontrare in diversi locali, ma anche in concerti o altre iniziative organizzate appositamente per loro.

È così che San Faustino (festeggiato il 15 febbraio) patrono della città di Brescia è divenuto anche protettore dei single. La scelta del santo, oltre a ovvi motivi di contingenza temporale, si può spiegare prendendo in considerazione l’origine del nome. Faustino è un nome di origine latina che significa propizio, favorevole, quindi la scelta del santo vuole essere un auspicio ad a trovare l’anima gemella.

A Napoli presso il locale S’Move si terrà una serata organizzata da Speed Date, società che da anni si occupa di realizzare feste e vacanze per gli spiriti liberi. L’ormai conosciuto gioco dello speed date sarà accompagnato da degustazioni di prodotti tipici del posto. Festeggiamenti simili si svolgeranno in altre città italiane, come Torino, Milano e Roma, dove si terrà la decima edizione della Festa di San Faustino.

Fonte: Blitz Quotidiano

Codemotion - Code is what you make of it... Valentine's special
Valentine’s Day Cards
Buon S. Valentino da 0paque
San Valentino
San Valentino