[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037967.jpg[/image]

[quote]Guitar Hero e DJ Hero al capolinea. Activision ha sciolto il team che sviluppava le serie e ha cancellato i capitoli in uscita quest’anno. Sono previsti circa 500 licenziamenti. “A causa del continuo declino delle vendite nel genere musicale, l’azienda scioglierà l’unità che si occupa di Guitar Hero e abbandonerà lo sviluppo del titolo previsto per il 2011”.

“La domanda per i giochi musicali con periferiche è crollata. Dati i considerevoli costi di licenza e produzione associati a questo genere, non possiamo far sì che questi giochi producano utili basandoci sui mercati attuali e sulla domanda”, ha dichiarato Eric Hirshberg, AD di Activision Publishing.[/quote]

R.I.P.

Dovrò farmi bastare i capitoli usciti, i custom e [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Frets_on_Fire]Frets on fire[/url]. Resta da vedere ora come si comporterà MTV/EA con la serie [i]RockBand[/i], che finora si è divisa il mercato con il titolo Activision.

Ma le brutte notizie non sono finite:

[quote]Guitar Hero e DJ Hero non sono però gli unici giochi a sparire dalla roadmap. La software house ha bloccato anche lo sviluppo di [b]True Crime: Hong Kong[/b], un titolo sviluppato da United Front Games che doveva uscire su PC, PS3 e Xbox 360 nel corso dell’anno. Secondo quanto dichiarato da Eric Hirshberg, la decisione di cancellare True Crime è stata presa perché ritenuto di scarsa qualità.

[…]

Quest’anno rimarranno a bocca asciutta anche gli amanti di [b]Tony Hawk[/b]. Activision, dopo anni di appannamento del titolo, ha deciso di prendersi un periodo sabbatico. Le cattive notizie però non finiscono qui. L’azienda ha deciso di escludere i titoli di Blizzard dalle stime sui risultati finanziari 2011. Non è quindi certo che [b]Diablo III[/b] riesca ad arrivare sul mercato quest’anno. [/quote]

Tutto ciò nonostante nel 2010 la Activision abbia prodotto 418 milioni di dollari di utile su 4,45 miliardi di dollari di fatturato.

Via [url=http://www.tomshw.it/cont/news/guitar-hero-e-morto-activision-cala-la-mannaia/29638/1.html]Tom’s HW[/url]