[quote]20 years later Toki is back in a crazy remixed version in beautiful rich 2D high definition graphics! Toki’s mission is to rescue his princess Miho from the evil sorcerer Vokimeldo and get back his human form. Do you love rich 2D graphics? Intense platform gaming? Shooting? If so you are in the right place to follow the development of this new and exciting version available soon on Xbox live Arcade!
Golgoth Studio[/quote]
Mentre sfogliavo una rivista di retrogaming spagnola chiamata [b]RetroManiac[/b] mi è saltato all’occhio un piccolo articolo dove si parlava del remake di Toki da parte di [url=http://golgothstudio.com/devblog/][b]Golgoth Studio[/b][/url]!
Per chi non lo conoscesse:
[b]Toki[/b], noto in Giappone come [b]JuJu Densetsu[/b] è un videogioco arcade di genere platform game prodotto dalla defunta software house TAD Corporation nel 1989, e convertito negli anni successivi per alcune piattaforme tra cui [b]Atari Lynx, Sega Megadrive e computer della serie Amiga[/b]. Va notato però che la versione Mega Drive, rititolata Toki – Going Ape Spit, non è un vero e proprio porting ma aggiunge numerose differenze nell’impostazione dei livelli.
Il gioco ha ottenuto un discreto successo nelle sale giochi ai tempi, per via del semplice schema “spara-e-salta”, la grafica colorata e i tocchi di umorismo (ad esempio la maschera che si materializza sul protagonista quando entra in acqua, o le sue buffe espressioni facciali).
Fonte [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Toki]Wikipedia[/url]
La rivista di cui parlavo è gratuita e si può prendere dal loro sito [url=http://retromaniacmagazine.blogspot.com/]retromaniacmagazine.blogspot.com[/url].
Nella gallery un po’ di foto comparative tra la versione del 1989 e il remake per Xbox.