[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037555.jpeg[/image]
We’d all like our own personal arcade like Flynn’s, but sadly personal finances and a lack of square footage can make that a challenge. The Nanocade is much more affordable and, conveniently, much smaller too. It’s a kit from designer Rasmus Sorensen that enables you to turn a netbook or mini-ITX motherboard and 10.1-inch display into a wee MAME cabinet. If you have such a donor machine when this kit starts shipping in March all you’ll need is a little adhesive and technical know-how to make your own. Oh, and $349 plus shipping.
Ma stiamo scherzando? acquisto inevitabile. Cominciate a risparmiareeee! in pratica questo fuorissimo ha creato un kit con cui costruirsi questa meraviglia in foto che è un mini cabinet con dentro MAME.. OMG.
Il tutto dovrebbe essere messo in vendita a 349 dolla più spedizioni, ovviamente dovrete montarvi tutto da soli, ma non mi pare per niente male! Ecco le caratteristiche tecniche:
1 x Lilliput 10.4″ LCD monitor
1 x Ultimarc UltraStik 360 joystick
(UltraStik has build-in encoder)
3 x 24mm orange Sanwa pushbuttons
3 x 24mm black Seimitsu pushbuttons
3 x 10mm pushbuttons
Mini-ITX board – Intel D510MO
1 GB DDR-2 memory
30 GB SSD – OCZ Onyx
PicoPSU
80 mm FAN – Akasa UltraQuiet Amber
Ecco qua dove informarsi meglio: Nanocade
Update: più leggo e più mi rendo conto che il prezzo di 349 dollari sarà solo per i fogli pre tagliati al laser di plexiglass per rifarsi da soli il case.. i componenti interni ce li mettete voi… atrimenti era effettivamente troppo economico per esistere.
Quello che mi chiedo: ma se producessero qualcosa del genere industrialmente quanto costerebbe? non molto di più, compresi componenti.. se con 250 euro ti compri un netbook che ha le stesse cose dentro direi che con 350 ti puoi comprare una cosa del genere con già dentro il MAME..