[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037187.jpg[/image]
[quote]Greyfriars Bobby (1855 o 1856-14 gennaio 1872) fu un cane di razza terrier divenuto famoso nel diciannovesimo secolo ad Edimburgo, Scozia, per aver passato quattordici anni della sua vita davanti alla tomba del padrone, fino alla propria morte.[/quote]
Ieri mentre guardavo la tv in un bar di cinesi ho sentito parlare di un cane, Leao, che ha trascorso due giorni e due notti sulla tomba del proprio padrone morto nelle alluvioni che hanno colpito in questi giorni il Brasile. Volevo cercare [url=http://blog.libero.it/170391171050/commenti.php?msgid=9771544]più informazioni in merito[/url], così ho scoperto Bobby!
Ora: è più figo un cane del 2010 che magari è un cyborg o uno del 1800 che è scozzese e che, magari, conosceva Duncan MacLeod?!?
Qualche info in più su Bobby:
[more]
John il pastore va a vivere a Edinburgo dove trova lavoro come guardia notturna. Prende un cane che chiama Bobby. Tra i due nasce un legame fortissimo (non pensate cose strane eh!) ma dopo due anni John muore di tubercolosi.
Ora Bobby vuole assolutamente stare vicino al padrone. Il custode lo caccia ripetutamente ma lui di notte trova sempre il modo per entrare. Bobby comincia a diventare famoso a Edimburgo.
Qualche anno dopo esce una legge secondo la quale devono essere soppressi tutti gli animali che non hanno padrone. Il giudice di Edinburgo gli conferisce la cittadinanza ad honorem e si prende a carico tutte le spese necessarie. Bobby visse per altri 14 anni senza staccarsi mai dalla tomba del padrone John!
In seguito alla sua morte venne eretta la statua che vedete in immagine.
[/more]
Primo post per me :) Se è un repost prendo a martellate il pc tanto non è mio…
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Greyfriars_Bobby]Via Wiki[/url]