Caparezza brucerà a marzo


The Boias: è questo il nome della famiglia di incappucciati la cui vita quotidiana viene mostrata nei vari episodi. Potrebbero avere a che fare con il primo singolo oppure potrebbero rappresentare allegoricamente il fil rouge che caratterizzerà un nuovo concept album. Non si sa.
Quello che vedete in apertura è il primo di cinque episodi di una serie di spot di lancio del nuovo disco di Caparezza, in uscita il primo di marzo dal titolo “Il sogno eretico” a cura della Universal Music.
E’ il primo album con questa casa discografica per Michele Salvemini, in arte Caparezza, che ritorna con un album in studio a distanza di tre anni da “Le dimensioni del mio caos” del 2008.
Di questo nuovo lavoro si sa poco o niente se non che il primo singolo dovrebbe essere in rotazione a partire dai primi giorni di febbraio con un video girato negli scorsi giorni a Bologna.
Ad annunciarlo, come scritto poco su, ci sono questi spot di una famiglia singolare, The Boias, di cui trovate gli altri episodi qui sotto.
Episodio II
[more]

Episodio III
[more]

Episodio IV
[more]

Episodio V
[more]Messo su Youtube proprio oggi…

Sul sito dell’artista pugliese non ci sono molte altre informazioni anche se è attivo il Forum Ufficiale sui cui sono numerose le supposizioni e le indiscrezioni sul nuovo album.
Già definite invece le date del nuovo Tour 2011:
16/03 Bari, La Casa delle Musiche Puglia Sounds
18/03 Roma, Tendastrisce
19/03 Padova, Gran Teatro
22/03 Milano, Alcatraz
23/03 Firenze, Saschall
26/03 Bologna, Estragon
01/04 Napoli, Casa della Musica
02/04 Rimini, Velvet
08/04 Montesilvano (PE), Palaroma
09/04 Senigallia (AN), Mamamia
14/04 Venaria (TO), Teatro della Concordia
Fonti VasiComunicanti | caparezza.com | CorriereDelMezzogiorno.it | Wikipedia