[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_036282.jpg[/image]
“Five in Five”: IBM presenta le sue cinque previsioni sul futuro, elencando le tecnologie che a suo parere verranno maggiormente sviluppate nei prossimi cinque anni andando a cambiare la vita come la viviamo oggi.
1.”Citizen scientists”, [i]cittadini scienziati[/i]. Nei prossimi anni verranno diffusi smartphone, pc, automobili e gadgets di ogni genere che rileveranno tutte le nostre abitudini tramite sensori, mettendole a disposizione degli scienziati per la ricerca.
2.Gli ologrammi costituiranno l’interfaccia grafica del futuro, con l’aiuto del 3d potremo vedere ad esempio le persone con cui parliamo a telefono e non solo ascoltarne la voce.
3.Le batterie al litio diventeranno obsolete, grazie al progresso tecnologico le batterie future funzioneranno ad aria, oppure a energia statica o cinetica, durando 10 volte più del normale.
4.Tutto il calore prodotto dai nostri computer e data center verrà sfruttato per il riscaldamento delle case, rendendole più ecocompatibili.
5.Il problema del traffico cittadino verrà risolto dai “sistemi di traffico additivi”, i quali prevederanno le congestioni e personalizzeranno i percorsi di ognuno di noi in modo da evitarle.
[spoiler]Secondo me il tag cazzate è più che dovuto[/spoiler]