[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_035746.jpg[/image]

La [b][url=http://www.troma.com/]Troma Entertainment[/url][/b] alle orecchie di molti non dice nulla, in effetti le sue produzioni non hanno vinto oscar, nè tantomeno è possibile vedere i film prodotti durante le feste di natale, figuriamoci vedere uno solo dei suoi attori/attrici calpestare un “red carpet”.

Ma cos’è esattamente la Troma Entertainment? Difficile da spiegare chiaramente…

La Troma nasce nel lontano 1974 dalle menti malate di Michael Herz e Lloyd Kaufman (il tizio nella foto), ed ha come unica ispirazione quella di CHOCCARE la gente di qualsiasi razza, credo o estrazione sociale!

Sin dagli albori infatti, il duo schizofrenico produce film decisamente “piccanti” per l’epoca (è grazie a “[b][url=http://it.wikipedia.org/wiki/Squeeze_Play!]Squeeze Play![/url][/b]” che esistono film come American pie o Porky’s [film che secondo me merita un post tutto suo]).

Il successo vero e proprio però arriva con un film tanto divertente quanto demenziale: il mitico e indimenticabile [b][url=http://www.youtube.com/watch?v=fhhGRRQ8UVk&feature=&p=872D339F2ECDB203&index=0&playnext=1]Toxic Avenger[/url][/b]! (cliccando la prima parte del film completo): ovvero la storia di un nerd sfigato che si trasforma in un “vendicatore tossico” pronto a ripulire (in tutti i sensi) la citta di Tromaville armato di muscoli e spazzolone!

Se credete che un freak armato di mocio sia il colmo, allora non avete neanche idea di cosa sia stata capace questa casa di produzione indipendente!

Esempio: Killer Condom (nello spoiler il trailer)

[spoiler][/spoiler]
La storia di un preservativo assassino che fa strage di uomini etero e non (degno di nota il “buono”, tale Luigi Maccaroni, poliziotto gay dalle origini italiane).

O ancora: [b][url=http://www.youtube.com/watch?v=DMqkICeUNoM&feature=&p=F6F1B676ED1B5AFB&index=0&playnext=1]Tromeo and Juliet[/url][/b] (anche qui la prima parte dell’intero film) ovvero la versione malata e truculenta della famosa opera di William Shakespeare.

Impossibile dimenticare anche il famoso musical “Cannibal! The Musical” ( nello spoiler un “trailer” veramente imperdibile!)

[spoiler][/spoiler]

Questi sono solo alcuni dei più degli 800 films prodotti dalla troma in più di trent’anni di carriera, una carriera all’insegna della demenza, del sangue e della presunzione di voler essere i migliori tra i peggiori!

Molti di voi probabilmente storceranno il naso, abituati a film di livello più elevato! Ebbene sappiate che registi come Brian De Palma, Matt Stone o Oliver Stone hanno cominciato proprio con i film della Troma!

Non solo i registi devono tanto a questa casa di produzione: Kevin Costner, Samuel L. Jackson e Robert De Niro hanno mosso i loro primi passi proprio in film prodotti dalla Troma!

Politicamente scorretti, scurrili, violenti e totalmente demenziali, i film della Troma hanno segnato diverse generazioni grazie alle sue scene crude, volgari e antisistema… introducono anche una figura totalmente nuova nell’immaginario cinematografico: la Tromette!

Basta con e classiche bionde svampite e stupide, basta con le ragazze fifone e indifese, la Tromette è cattiva, caraggiosa, insensibile e pronta a spappolare il cranio di chiunque si metta sulla sua strada! Una vera goduria per chi non sopporta quelle maledette sgallettate che si buttano a capofitto nelle fauci del mostro/maniaco/serialkiller di turno!

Se con questo post non sono riuscito a stuzzicare un minimo di curiosità in voi… allora tornate pure a vedere la repica di amici aspettando beautiful.

Se invece percepite uno strano prurito e avete già messo a scaricare “cannibal the Musical”, allora benvenuti nella città di Tromaville! L’incrocio perfetto tra Gotham City, Basin City e Cartoonia!