[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_035513.jpg[/image]
[quote]L’inglese The Register riferisce di un’équipe scientifica danese che ha rilevato come i giganteschi aracnidi carnivori della Groenlandia conosciuti come “ragni lupo” (Pardosa glacialis) hanno da qualche tempo preso ad aumentare le proprie dimensioni medie – presumibilmente a causa del riscaldamento terrestre – fino a dieci percento l’anno. La testata calcola che, se dovesse proseguire la tendenza, tra cinquant’anni saranno dei bestioni grandi come delle camionette. Peggio, saranno anche coperti di una resistentissima armatura, superiore a quella attualmente in uso sui mezzi militari, alta 26 cm e praticamente invulnerabile alle armi leggere.[/quote]
Questa simpatica bestiolina, chiamata anche [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Arctic_wolf_spider”]Ragno Lupo[/url], per adesso è solo un innocuo ragnetto lungo pochi centimetri, per adesso.
Recenti studi mostrano come negli ultimi anni le loro dimensioni medie sono aumentate del 10% all’anno, e la loro “corazza”, l’esoscheletro, è diventata più spessa del 2% in 10 anni.
Si è ipotizzato che questo aumento di dimensioni sia dovuto all’effetto serra, che ha portato estati più lunghe e miti in Groenlandia, il loro habitat.
[spoiler]IMHO si stanno sparando anche negli occhi delle megasiringone di steroidi[/spoiler]
Si prevede che se questo incremento dovesse rimanere costante per i prossimi 50 anni ci ritroveremmo con dei ragni grandi come un [del]merda[/del]Fiat[del]merda[/del] Doblò, con una corazza spessa 26 centimetri, roba che un carro armato gli fa una pippa.
[spoiler]Mi immagino già….
EICMA 2070: La Ducati lancia la Spider 800, provate la furia di otto zampe motrici![/spoiler]
Fonti [url=http://www.essentialnews.net/index.php?id=2164″]qui[/url], [url=http://www.blogeko.it/2009/ragni-giganti-una-possibile-conseguenza-dei-cambiamenti-climatici/”]quo[/url] ma non qua.