Project Earth – Space Sun shield

Progetto Terra, per salvare il nostro pianeta.

Guidati dall’astronomo Roger Angel, un gruppo di scienziati sta cercando di salvare la Terra dai danni derivati dall’innalzamento della temperatura.
Entro il 2020 il livello del mare potrebbe salire di 30 centimetri se non si riporta la temperatura a livelli accettabili.
Questo gruppo ha progettato un sistema composto da una enorme nuvola di lenti da circa 60cm di diametro, un missile le dovrebbe portare a circa 1 milione e 300 mila km dalla Terra, una volta arrivate a destinazione (se ci arrivano a destinazione) le lenti corredate da sistemi intelligenti si autoposizioneranno formando un filtro che potrebbe abbassare la potenza del Sole di circa il 2%.
In pratica una enorme lente da Sole.
Discovery Channel ha sborsato circa 230 mila dollari per fare alcuni esperimenti, le lenti spesse solo alcuni micron sono state realizzate, per lanciarle nello spazio si sono fatti svariati tentativi con missili e lenti realizzati in scala, i risultati sono insoddisfacenti in quanto le lenti si disintegrano con l’accellerazione superiore a 1000 G.
Fonte Discovery Channel (Sky)

Nuove eruzioni solari verso la terra
Nuove eruzioni solari verso la terra