[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_034621.jpg[/image]
[b]Earthworm Jim[/b]
[b]Genere:[/b] Platform
[b]Data:[/b] 1994
[b]Piattaforma:[/b] Sega Mega Drive, Super Nintendo, Game Boy, Game Gear, Windows 95
Grazie a [url=https://leganerd.com/2010/11/26/the-video-game-alphabet/]questo[/url] post di netfranz, mi è tornato alla mente questo bel giochino col quale ho passato davvero parecchie ore da quanto mi ricordo. Fra le varie possibilità di piattaforma io l’avevo quasi sicuramente per SNES ma i ricordi di gioco sono legati soprattutto al Game Gear.
Era un classico platform però con grafica e livelli ben fatti, un ottima storia, ed un Gameplay interessante.
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Earthworm_Jim]Storia del gioco[/url]:
Jim è un lombrico come tanti altri. Un giorno dallo spazio piove sulla Terra la “Space Suit”, una tuta spaziale dalle incredibili capacità. Jim ci si infila per caso e da quel momento assume intelligenza umana e un aspetto antropomorfo; i suoi guai però sono appena iniziati, dato che il malvagio cacciatore di taglie galattico Psy-Crow (un corvo spaziale) è intenzionato a recuperare la tuta spaziale per conto della regina aliena “Queen Slug-for-a-Butt”.
Jim si imbarca allora per un’avventura spaziale che lo porterà a visitare bizzarri mondi alieni, combattere contro personaggi strampalati e salvare la principessa What’s-her-Name.
[b]Curiosità:[/b]
Nel 1995-96 è stata realizzata una serie animata, intitolata semplicemente Earthworm Jim, consistente in due stagioni per un totale di 26 episodi. Nella serie apparivano tutti i vari personaggi comparsi nei primi due giochi della serie e alcuni creati appositamente per il cartoon.
La voce di Jim è stata affidata a Dan Castellaneta, meglio noto come doppiatore di Homer Simpson.
[spoiler]
Ma quanto era bello il Game Gear.
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_034624.jpg[/image][/spoiler]
[rubrica][[url=https://leganerd.com/tag/giochi-nella-leggenda/]GnL[/url]] – Giochi nella Leggenda è una rubrica che parla dei giochi che hanno fatto la storia nel mondo dei computer e delle console.[/rubrica]