Bob Brozman [del]è un pazzo furioso[/del] un virtuoso degli strumenti a corde in tutte le loro forme. Riesce a passare attraverso stili molto diversi tra loro, come il blues tradizionale e la musica etnica del più sperduto angolo della terra. Infatti oltre ad essere musicista [del]questo nano bastardo[/del] è anche etnomusicologo, linguista e antropologo. Predilige tra gli strumenti il [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Chitarra_resofonica]dobro[/url], e l'[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Ukulele]ukulele[/url].
E’ molto impegnato nel girare il mondo, cercando di collaborare e registrare con quanti più musicisti possibile, onde riuscire a preservare il patrimonio immenso della musica etnica che altrimenti andrebbe perso.
Io l’ho conosciuto quando mi è venuta la scimmia del [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Delta_blues]delta blues [/url]e del [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Bottleneck_(strumento)]bottleneck[/url], grazie ad un amico che mi prestò delle videocassette didattiche prese in America. Ho anche qualche suo disco, ma sinceramente vale più la pena di vederlo dal vivo o sul tubo.
Nello spoiler un altro paio di video
[spoiler]
[/spoiler]
[url=http://www.bobbrozman.com/]Sito ufficiale[/url] e [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Bob_Brozman]pagina Wiki[/url]