Il [url=https://leganerd.com/2010/11/14/bumblebee-transformer-riciclato/]post[/url] di mynameiskyle mi ha ricordato questi grandi artisti, e dopo aver scritto il post, mi sono accorto che lo stesso ne aveva già parlato [url=https://leganerd.com/2010/06/04/mutoid-waste-company/]qui[/url], lo metto dunque sotto spoiler come riepilogo.
[spoiler]Nati in UK sul finire degli anni ’80 i Mutoid sono tra le prime tribe al mondo ad aver organizzato rave parties, dove si suonava la Acid House. E che parties! Scenografie postapocalittiche ricavate da scheletri di auto e resti di mezzi militari, robots realmente funzionanti e loro stessi, simili a personaggi di un film di Mad Max.
Con gli anni i vari membri si sono specializzati nel recupero di parti meccaniche, e sono arrivati a fare delle vere e proprie chicche della meccanica e del recupero (ricordo personalmente la macchina-rinoceronte che stava in testa alle street parade di Bologna per molti anni, o il mutoid di 3 metri esposto al Forte Prenestino).
Mutonia, un borgo abbandonato vicinissimo a [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Santarcangelo_di_Romagna]Santarcangelo di Romagna[/url] (RI), è il posto dove la tribe si trasferì negli anni ’90 per sfuggire alla repressione che operò la Thatcher contro i freeparties. Ancora oggi è il loro quartier generale, ma sono sparsi per il mondo.
Ricordo che parteciparono anche ad un motorshow, con delle moto assurde, ma non ne trovo traccia sulla rete.[/spoiler]
Beh, i [tag]Mutoid Waste Company[/tag] organizzano dei party da un paio d’anni in Inghilterra, dal nome Mutate Britain, dove artisti importanti del writing d’oltremanica e grandi nomi dell’elettronica convergono per creare delle feste uniche.
[url=http://www.mutatebritain.com/history/]La loro storia completa[/url].
[url=http://www.mutatebritain.com/]Sito ufficiale[/url].