Mutate Britain


Il post di mynameiskyle mi ha ricordato questi grandi artisti, e dopo aver scritto il post, mi sono accorto che lo stesso ne aveva già parlato qui, lo metto dunque sotto spoiler come riepilogo.
[spoiler]Nati in UK sul finire degli anni ’80 i Mutoid sono tra le prime tribe al mondo ad aver organizzato rave parties, dove si suonava la Acid House. E che parties! Scenografie postapocalittiche ricavate da scheletri di auto e resti di mezzi militari, robots realmente funzionanti e loro stessi, simili a personaggi di un film di Mad Max.
Con gli anni i vari membri si sono specializzati nel recupero di parti meccaniche, e sono arrivati a fare delle vere e proprie chicche della meccanica e del recupero (ricordo personalmente la macchina-rinoceronte che stava in testa alle street parade di Bologna per molti anni, o il mutoid di 3 metri esposto al Forte Prenestino).
Mutonia, un borgo abbandonato vicinissimo a Santarcangelo di Romagna (RI), è il posto dove la tribe si trasferì negli anni ’90 per sfuggire alla repressione che operò la Thatcher contro i freeparties. Ancora oggi è il loro quartier generale, ma sono sparsi per il mondo.
Ricordo che parteciparono anche ad un motorshow, con delle moto assurde, ma non ne trovo traccia sulla rete.[/spoiler]
Beh, i Mutoid Waste Company organizzano dei party da un paio d’anni in Inghilterra, dal nome Mutate Britain, dove artisti importanti del writing d’oltremanica e grandi nomi dell’elettronica convergono per creare delle feste uniche.
La loro storia completa.
Sito ufficiale.

Mutoid Waste Company
Mutoid Waste Company