Ok! L’ora è tarda, i bimbi sono a dormire, i perbenisti davanti alla pubblicità di qualche Hotline scrausa e noi parliamo di droga nel cinema!

Quel gran programma che è Stracult ci offre un piccolo e curioso documentario sull’ uso ed abuso di paradisi artificiali all’interno del cinema!

A parer mio divertente ed interessante (possiamo ascoltare una rara intervista ai protagonisti di “[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Amore_tossico]Amore tossico[/url]”, per chi non lo sapesse; il nonno di “Trainspotting”) in pochi minuti ci mostra una carrellata di scene più o meno conosciute di film più o meno conosciuti (nella seconda parte si approfondisce la proliferazione di tali film tra gli anni 60/70/80), alcuni dei quali molto belli.

Sempre per rimanere in tema, visto che non è citato nel documentario, mi permetto di consigliarvi il film [url=http://http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35885]Fuori vena[/url] di Tekla Taidelli, allo stesso tempo regista e protagonista di questo film.

Vi saluto ricordandovi che potete vedere qui la [url=http://www.youtube.com/watch?v=E_wCZFNbBoE&feature=related]Seconda PArte[/url] e facendovi presente che l’unica differenza che c’è tra Lady D. e un drogato è che quest’ultimo se vuole può uscire dal tunnel!