[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_032775.jpg[/image]
Fino al 31 Ottobre, in Piazza del Nettuno a Bologna, è in esposizione una bellissima (seppur molto triste) mostra fotografica sugli Orsi della Luna, una razza d’orso, sfruttata nell’Estremo Oriente (soprattutto Cina, Corea e Vietnam). Gli orsi vengono tenuti in piccolissime gabbie per tutta la loro vita, torturati per estrarre la bile, usata in diversi campi, dai medicinali tradizionali ai cosmetici, passando anche per alcune pietanze tipiche.
‘Save me from sickening medicine’ è una mostra fotografica (20 totem trifacciali per un totale di 60 gigantografie) realizzata da Rocco Toscani nel Moon Bear Rescue Center di Animal Asia Foundation in Cina, il santuario-riserva che accoglie gli orsi liberati dalle fattorie della bile.
Oliviero Toscani, socio onorario di Animals Asia ha posto l’accento sul significato etico e pedagogico di questa importante iniziativa con un caustico commento: “Se Mario brucia la coda al gatto, chi va curato? Il gatto o Mario? Io penso Mario”.
Inaugurata alla presenza straordinaria dell’attrice, regista e produttrice Giulietta Revel, madrina dell’evento, e di Piera Degli Esposti, una delle maggiori interpreti del panorama teatrale e cinematografico italiano, la mostra sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 31 ottobre.
La galleria è sotto spoiler perchè contiene immagini che possono urtare i più sensibili.
Sotto spoiler in paio di video.
[spoiler]
[/spoiler]
Qui altri video.
Per informazioni:
info@animalsasia.it
0102541998