[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_032529.jpg[/image]

[quote]Ōkami (大神 Ōkami, lett. [b][i]grande dio o un gioco di parole per lupo[/i][/b] – NdCode2 LOL!) è un videogioco d’azione sviluppato dalla Clover Studio e distribuito dalla Capcom.
È stato pubblicato per la console Playstation 2 nel 2006 in Nord America e Giappone, nel 2007 in Europa e Australia. Nonostante la chiusura della Clover Studio, pochi mesi dopo l’uscita del gioco per Playstation 2 è stata prodotta la versione Wii curata dai Ready at Dawn, pubblicata nel Nord America il 15 aprile 2008 e nel giugno 2008 in Europa.
Ambientato in un non specificato periodo del Medioevo giapponese, Ōkami unisce miti e leggende per raccontare la storia di una terra che si salvò dall’oscurità grazie alla dea del sole shintoista Amaterasu, scesa nel mondo degli umani sotto forma di lupo bianco.
Il gioco presenta una grafica cel-shaded ispirata dallo stile Sumi-e e si sviluppa attorno al “pennello celestiale” (NdCode2 LOLx2!), una particolare tecnica divina che permette di compiere miracoli disegnando.
Il gioco ha vinto nel 2006 il titolo di Gioco dell’anno da parte di IGN.[/quote]

Ōkami, insieme a Viewtiful Joe, è un vero e proprio orgasmo grafico.
E per questo sono nella mia personale top ten dei giochi esteticamente più belli.

http://www.okami-game.com/