[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_030877.gif[/image]

Un po’ di news su un prodottino davvero notevole presentato [url=https://leganerd.com/2010/03/16/per-il-macgyver-che-e-in-noi/]QUI[/url] sulla Lega tempo fa. Recensisco un allegro Hands-On per la gioia di tutti i Nerdoni.

[b]Unboxing & Hands-On[/b] in spoiler:
[spoiler]Arrivato bel bello ieri mattina dall’Inghilterra il mio pacchettino di sugru ordinato giovedì sera dal [url=http://sugru.com/]sito ufficiale[/url]. Avevo qualche spicciolo sulla PostePay, perciò dopo aver ordinato il pennino del mio Nokia 5800 XM ho optato per spendere i rimanenti soldi per un po’ di pasta McGyveriana: confezione da 6 mini sacchetti x 5 grammi, colore verde lega, 6 £ + spedizione 0.96 £ (ultrarapida ed economica) = totale di 8 euro e rotti.

Il sacchetto è di ottima qualità, come quelli dove ci trovi i succhi pronti: triplo strato, protegge dal calore, dall’umidità e dalla luce . Si apre con l’apposito strappo superiore ma è dotato di chiusura zip in plastica. La grafica è davvero simpatica e tutto sommato adatta al prodotto. Sul retro della confezione ci sono gli indirizzo per trovare sugru su FB, twitter e sul web e più in basso alcune indicazioni utili per l’utilizzo (vignettose e testuali), le avvertenze e gli smazzi vari.

Preso dall’entusiasmo, apro il primo sacchettino in preda a una voglia matta di riparare: la consistenza appena aperta è decisamente rompipalle, quasi come una mollica di pane ultrappiccicosa. Peraltro è anche difficoltoso tirar via tutto il prodotto adeso alle pareti del blister. Una volta preso il sugru, comincio a staccarne un pezzettino e a lavorarlo con le mani… risultato penoso! Il contenuto, come ho scoperto dopo, va lavorato per intero e dopo ridotto a brandelli per le nostre esigenze.
Provo ad aggiustare subito le mie cuffie Sennheiser-troppo-costose-per-buttarle ma mi accorgo che dovevo procedere a un paio di saldature preliminari. Risultato: mi trovo con la pallina di sugru in mano che comincia a solidificarsi (il tempo di lavorazione massimo è di 30 minuti). Faccio al volo uno stand grezzissimo per il cellulare a forma di funghetto storto (nella gallery).

Per non farmi cogliere impreparato, faccio una lista di cose che devo riparare e così, apro il secondo sacchetto e mi metto all’opera. La quantità di cose che si possono fare con 5 grammi è sorprendente: con lo stesso blister ho aggiustato le cuffie di mia sorella, il mio vecchio ciondolo di terracotta, una chiavetta USB e ho fatto una piccola modifica all’alloggio del pennino del Nokia 5800.

Mani impiastricciate di verde, sugru tra le unghie… tutto va via con un po’ di acqua calda, sapone e una spazzolina.

The Day After: sugru perfettamente solidificato e hacking riusciti! Non pensavo fosse così tenace e invece mi son ricreduto! È comunque soffice al tocco e resistente al taglio (ho fatto alcune prove) e rimane di base leggermente gommoso (ma davvero leggermente!).[/spoiler]

[b]In definitiva[/b]:
Acquisto seriamente consigliato. Per provare ho optato per la confezione piccola monocolore, ma è possibile acquistare il pack da 12 blister e 4 colori per un totale di 11 £ (cioè 15 euro circa, spedito). La [url=http://sugru.com/gallery/]gallery[/url], disponibile sul sito, è davvero ricca di spunti ed idee, con utilizzi più o meno convenzionali, ma tutti fichissimi.

Nerd Approved!

[b]Gallery[/b]