[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_030840.jpg[/image]
Immagino che tutti voi siate al corrente del “fenomeno” [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Abercrombie_%26_Fitch]Abercrombie & Fitch[/url] (e il marchio collegato [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Hollister_Co.]Hollister[/url]), un brand di abbigliamento casual/vintage che dopo aver invaso gli USA è ovviamente arrivato anche in Italia.
Caratteristica dei negozi A&F (a partire da quello di NY sulla quinta strada) è mettere un modello glabro e muscoloso a torso nudo all’ingresso (assediato dalle ragazze che ci si fanno la foto insieme), un arredamento molto curato ma tipicamente buio pesto, musica pop a palla e il loro profumo diffuso nell’ambiente tipo camera a gas.
Il risultato è che esci con la testa come un pallone.
Aspetto positivo (unisex) è che commesse e commessi tipicamente sono di una razza superiore e ci si rifà gli occhi.
Ora, sabato scorso per scontare la visita al [url=http://www.topaudio.it/]Top Audio[/url] del mattino, ho portato la mia compagna da A&F a Milano.
Per iniziare quasi un’ora di coda fuori sotto i portici, con un servizio d’ordine che neanche allo stadio.
Dentro ovviamente il solito [del]manzo[/del] modello a torso nudo, musica, profumo, commesse strafighe e… prezzi folli: da quando vado spesso negli USA mi vesto esclusivamente negli outlet dove compro A&F, CK, Levi’s, Ralph Lauren, Hilfiger e tutti gli altri marchi born in the usa che mi piacciono tanto a prezzi tipo Oviesse, mentre qui ti vendono una polo a [b]72€[/b]!!!
Due settimane fa ne ho comprata una uguale a 20$ (tasse escluse)…
Ma l’aspetto più sconcertante dell’esperienza milanese è che:
1) il 70% della gente in coda aveva già indosso qualcosa di A&F (felpa, polo etc).
2) dentro c’era gente che si avviava alla cassa con letteralmente decine di capi (ribadisco, i prezzi qui sono senza senso, non solo paragonati agli USA, dove anche i Levis costano un terzo che qui).
Insomma, hanno creato un mostro.
Per concludere e per non disperare totalmente sulle possibilità del genere umano di superare anche questa (ma non il 2012), godetevi la performance di [url=http://improveverywhere.com/2007/10/17/no-shirts/]Improveverywhere [/url]: invadere il negozio di A&F a New York con decine di ragazzi a torso nudo.
[spoiler][/spoiler]