Steve Austin, l’uomo da 6 milioni di dollari


Uno dei telefilm più epici della storia della TV.

100 episodi divisi in 5 stagioni, 6 Film TV, uno spin-off e soprattutto trasmesso su 3 reti diverse (ABC, NBC, CBS… mica cazzi!)
L’uomo da 6 milioni di dollari era il colonnello Steve Austin interpretato da Lee Majors, che dopo un incidente al rientro da una missione spaziale, viene ricomposto con vari arti bionici quali occhio, braccio e gambe alla modica cifra di 6 milioni di dollari, che per essere gli anni 70 erano una cifra molto più grande di quanto non immaginiamo oggi!
Comunque il top di ogni episodio era la corsa e l’effetto di noise che lo accompagnava. Ma la particolarità definitiva era dovuta all’uso del rallentatore per spiegare la supervelocità all’interno di un controsenso totale, in quanto fisicamente parlando, avremmo dovuto vedere l’uomo a velocità normale ed il resto rallentato, ma tant’è che parliamo di un vero cult, quindi tutto è perdonato!
Per trovare sul tubo un filmato dove si sentisse il famigerato suono ci ho messo tipo una mezz’ora di ricerche, e contando in tempi internettiani è un botto, perchè ho scoperto che quel suono è sotto copyright della Warner Music Group.
Infine, lo spin-off generato da questa serie non è altro che La Donna Bionica, intepretata dalla quasi “angelica” Lindsay Wagner nei panni di Jaime Sommers. Soprassediamo sul remake di un paio di anni fa.

Questi cyborg rappresentano i genitori televisivi del buon vecchio Robocop!

Altre info sulle varie wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/L’uomo_da_sei_milioni_di_dollari
http://it.wikipedia.org/wiki/La_donna_bionica

Edit: mi dicono che ci fosse anche un orecchio bionico, sicuramente lei ce l’aveva, lui non ricordo. :)

Come diventare immortali e vivere felici {#3}
Come diventare immortali e vivere felici {#3}
Come diventare immortali e vivere felici {#2}
Come diventare immortali e vivere felici {#2}
Come diventare immortali e vivere felici {#1}
Come diventare immortali e vivere felici {#1}
Cyborg masks
Cyborg masks