[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_028180.jpeg[/image]
[quote]Ogni giocatore ha una dotazione iniziale di cinque dadi che lancia segretamente tramite un bussolotto. Poi a turno, ciascuno deve scommettere sui numeri usciti e nascosti sotto i bussolotti degli altri giocatori. In qualsiasi momento uno dei giocatori può dubitare della scommessa precedente. Chi sbaglia perde un dado. Vince l’ultimo a rimanere in gioco. Bluff e rischio sono gli ingredienti fondamentali per vincere. I materiali sono molto gradevoli e rendono particolarmente attraente il tutto.
Il Perudo è un gioco semplice, spassoso ed adatto ad ogni tipo di giocatore. E’ un modo semplice per trascorrere dei momenti in allegria con degli amici, senza stare troppo a pensare. Ma solo a bluffare! Tutti i giocatori sono costantemente coinvolti, quindi il Perudo è anche un ottimo mezzo per socializzare.
Contenuto della Scatola:
* 30 dadi (5 per ognuno dei 6 colori)
* 6 bicchieri colorati
* un sacchetto in tessuto
* il regolamento
Nota storica
Il Perudo, originario del Perù, nato intorno al XV secolo, risale all’epoca degli Inca. Vanta progenitori anche presso i popoli indiani del Nord America, tra i quali esisteva un gioco simile, chiamato Mocassino. Con i Conquistadores, il Perudo è arrivato in Spagna, per poi diffondersi nel resto del mondo. Sembra che fu lo stesso Atahuallpa, durante la sua prigionia, ad insegnarlo a Pizzarro.[/quote]
http://tinyurl.com/perudoLN
Tanto per farvi capire che gioco è, chi ha visto Pirati dei Caraibi: La maledizione del Forziere Fantasma dovrebbe riconoscerlo (Orlando Bloom ci gioca con il Capitano dell’Olandese Volante).
É un gioco veramente interessante, non serve solo fortuna, anche buona memoria e capacità di capire il gioco degli avversari.
Infatti bisogna avere buona memoria (che di solito non manca ad un nerd) per ricordarsi il numero di dadi in gioco, e le chiamate degli altri giocatori.
Spassosissimo, consigliato l’acquisto imminente :)