Ugly Betty: Wilhelmina Slater

Come in ogni favola che si rispetti, anche quella che vede protagonista la bruttina Betty Suarez, ha un suo personaggio cattivo, impersonificato dalla perfida Wilhelmina Slater, interpretata da Vanessa Williams, la quale ha ricevuto un Emmy Award per la sua interpretazione. Fa il suo debutto nella prima stagione, nell’episodio pilota intitolato proprio Ugly Betty.

Inseparabile dal fido Marc St James (Michael Urie) Willy è una diva molto egocentrica che vive principalmente per due cose: Mode e il Botox. Ad inizio carriera è l’assistente personale di Fey Sommers. Quando Fey rimane incinta, dopo un rendez-vous allo Studio 54, la donna promette di mantenere il segreto a patto che Fey pagasse la sua trasformazione fisica, dalla goffa Wanda all’attuale Wilhelmina.

Ma non è tutto. Dopo la morte improvvisa di Fey cerca di diventare Redattore Capo, ma Bradford Meade (Alan Dale), Presidente della Meade Publications, dà l’incarico al figlio ancora inesperto, Daniel Meade (Eric Mabius). Wilhelmina cerca comunque di far sbagliare Daniel in ogni modo ma grazie agli aiuti della sua segretaria Betty Suarez (America Ferrera) tutti i piani malvagi falliscono.

Continua su Serietivu.com

Pagliaccio TV - Pilot Special
A.C. Slater
A.C. Slater