[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000899.jpg[/image]

Giuro, non voglio far partire un altro flame, ma questo è quanto si desume da un post di Rahul Sood, CTO del reparto gaming della HP, che sostiene che inizialmente Microsoft aveva aperto un progetto per offrire una “arena comune” ai gamer presenti su XBox e PC, poi fallito.

Dopo alcuni test infatti, i giocatori PC letteralmente surclassavano quelli su XBox, e il progetto è stato abbandonato per questa mancanza di equilibrio.

Io nel mio piccolo posso dire che alcuni giochi che mi hanno impegnato parecchio su XBox (ad esempio Halo) erano molto più semplici da giocare nella rispettiva controparte PC, grazie soprattutto alla versatilità del mouse come sistema di puntamento per lo shooting. Di contro però a Call of Duty 5 (Wii) in multiplayer sono facile carne da cannone…

Via [url=http://games.slashdot.org/story/10/07/23/2127253/PC-Gamers-Too-Good-For-Consoles-Gamers]SlashDot[/url] | [url=http://www.rahulsood.com/2010/07/console-gamers-get-killed-against-pc.html]Intervento completo[/url] | Image credits: [url=http://www.bit-tech.net/gaming/2007/09/20/gears_of_war_pc_preview/1]Bit-Tech[/url]