[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000782.jpg[/image]
La BP (responsabile della ormai famigerata marea nera, per coloro che non si sono sloggati da WoW negli ultimi mesi) ha iniziato a postare sul suo sito corporate delle foto che ritraggono i suoi tecnici al lavoro per capire come fermare il disastro.
Della serie “guardate come siamo buoni, guardate quanto lavoriamo”.
Il problema è che su [url=http://www.americablog.com/2010/07/bp-photoshops-fake-photo-of-command.html]AmericaBlog[/url], sito giornalistico indipendente, si sono accorti che sono photoshoppate, e pure male, per far sembrare tutti molto indaffarati. Cioè non basta aver causato il più grande disastro ambientale recente, ma pensano anche di prendere tutti per il qulo.
[url=http://www.americablog.com/2010/07/bp-photoshops-fake-photo-of-command.html]Qui[/url] e [url=http://www.americablog.com/2010/07/bp-fakes-another-oil-spill-photo-this.html]qui[/url] trovate le analisi sulle foto ritoccate, e vi lascio con un tremendo quesito: a questo punto, chi ci assicura che anche i video che circolano non siano ritoccati?
Via [url=http://news.slashdot.org/story/10/07/20/2348255/BP-Caught-Photoshopping-Disaster-Response-Photos]SlashDot[/url]