[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000619.gif[/image]
Data pubblicazione: 1977
Genere: Azione, Rompicapo
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Piattaforma: Telefono cellulare, BBC Micro, MSX, Tandy Radio Shack TRS-80, iPhone OS, varianti in molte altre
[quote]Snake è un videogioco presente in molti telefonini, in particolare quelli prodotti dalla Nokia. Le sue origini risalgono agli anni settanta, con i videogiochi arcade Barricade e Blockade; da allora è stato prodotto in numerose piattaforme e varianti, fino a ritrovare nuova fama negli anni novanta grazie ai cellulari.
Snake è un serpente che mangiando quello che appare sul display si allunga, e il giocatore guadagna dei punti. Si muove costantemente e deve evitare di andare a sbattere contro gli ostacoli, ma soprattutto contro sé stesso, cosa sempre più difficile man mano che il suo corpo si allunga.
La serie di giochi dedicata a Snake ebbe origine con il videogioco Hustle, pubblicato dalla Gremlin nel 1977.[1]
La prima versione progettata per gli home computer, chiamata Worm, venne sviluppata nel 1979 da F. Seger (Germania) sul computer TRS-80, seguito a ruota da una versione per il Commodore VIC-20. Un ulteriore versione di Hustler venne poi sviluppata dalla Milton Bradley Company per il TI-99/4A nel 1980.[2]
Tra le versioni più note di Snake si ricordano, oltre a quella sviluppata dalla Nokia, anche quella di Neopets, chiamata Meerca Chase, e quella inclusa con il linguaggio QBasic presente in alcune versioni di MS-DOS, chiamata Nibbles.
All’interno del videogioco TimeSplitters 2 è incluso un minigioco nascosto, Anaconda, molto simile a Snake.
A partire dai modelli Nokia N70 e successivi, Snake è diventato un gioco in 3D.[/quote]
Se non ci sai giocare non puoi più frequentare il mondo. Mi dispiace, ma questa è la dura verità! :D
[rubrica][url=https://leganerd.com/tag/giochi-nella-leggenda/]GnL[/url] è una rubrica che parla dei giochi che hanno fatto la storia nel mondo dei computer e delle console.[/rubrica]