[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000497.gif[/image]

[b]Chicago Gangster[/b]
[b]Numero giocatori[/b]: 2-63
[b]Meccaniche[/b]: Gioco di Carte – Eliminazione
[b]Durata media[/b]: 30 minuti
[b]Difficoltà[/b]: facile
[b]Recensione completa[/b]: [url=http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=506]Tana dei goblin[/url]

Questo semplice gioco di carte ricrea l’atmosfera delle faide fra bande di gangsters tipiche dell’epoca del proibizionismo USA, in cui ogni giocatore controlla una delle fazioni in lotta. Ciascun giocatore ha nove carte rappresentanti i membri della propria gang, esposti alle perfidie dei nemici, più cinque carte in mano che indicano le armi e le difese a sua disposizione. A turno ciascun giocatore pesca e gioca una carta, con la quale potrà mettere gli avversari sulla “lista nera”, difendersi dalle aggressioni, riscattare i propri uomini dalla lista di coloro che devono essere giustiziati, e così via. Quando un giocatore resta senza uomini è fuori gioco ed il vincitore sarà l’ultimo che avrà ancora uomini nella propria gang.

Nessuno può permettersi di aggredire tutti e difendersi da tutti, pertanto nascono delle vere e proprie faide e tacite alleanze attorno al tavolo da gioco, in cui si cerca di abbattere gli avversari senza esclusioni di colpi, ricorrendo anche alla Strage di San Valentino! E’ inoltre possibile corrompere la polizia per liberare i propri uomini, far scattare intenzionalmente la guerra fra bande per eliminare gli uomini in lista, alterare l’ordine della lista per portare gli avversari ai primi posti di coloro che saranno uccisi ed i propri al fondo, stipulare contratti di vario tipo per l’esecuzione dei nemici.

[spoiler] [image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000498.jpg[/image][/spoiler]