[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000425.jpg[/image]
Il sito Internet OC Weekly ha pubblicato un’interessante lista con 10 originalissime curiosità su Monkey Island. Da videogiocatori incalliti quali siamo, potevamo mai starcene con le mani in mano e non “girarvela” immediatamente? Certo che no. E allora al bando le ciance e vediamo insieme di che si tratta: scommettiamo che molte di queste curiosità vi lasceranno letteralmente di stucco!

[b]1[/b]. L’uomo che in Monkey Island guarda il punte a Mêlée Island non è altro che una versione “pixelata” di George Lucas, che fra le altre cose è stato il fondatore di LucasArts.
[spoiler] [image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000426.jpg[/image][/spoiler]

[b]2[/b]. Monkey Island include molti riferimenti visivi all’attrazione “Pirates of the Caribbean” di Disneyland, lo ha ammesso il creatore del gioco Ron Gilbert.
[spoiler] [image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000427.jpg[/image][/spoiler]

[b]3[/b]. Il nome del protagonista del gioco, Guybrush, deriva dal fatto che i programmatori di Monkey Island hanno usato il software Deluxe Paint per salvare il disegno del personaggio. Il programma salvava i file assegnandogli l’estensione “.brush” e il file con il disegno del protagonista del titolo era stato rinominato “guy” (ragazzo): ecco ottenuto il nome Guybrush!
[spoiler][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000428.jpg[/image][/spoiler]

[b]4[/b]. Il cognome di Guybrush, Threepwood, deriva da una serie di novelle e storie brevi dell’autore britannico P.G. Wodehouse, in cui figurava la famiglia Threepwood, ed è stato deciso con un concorso di LucasArts.
[spoiler] [image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000429.jpg[/image][/spoiler]

[b]5[/b]. Il film “I Pirati dei Caraibi” trae ispirazione da Monkey Island 2. In una scena della pellicola, possiamo infatti vedere Jack Sparrow che usa una bara a mo’ di barca: proprio come fatto da GuyBrush nel gioco.
[spoiler] [image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000430.jpg[/image][/spoiler]

[b]6[/b]. Nella versione originale di Monkey Island, analizzando un ceppo presente nella foresta, veniva chiesto al giocatore di inserire dei dischi del gioco inesistenti, tipo il numero 22, 23 o 114. In realtà, il titolo era composto da “soli” 8 floppy disk e si trattava di uno scherzo dei programmatori. Cosa che però non ha evitato che il centro di assistenza LucasArts ricevesse numerose chiamate di protesta per il reperimento dei dischetti mancanti.
[spoiler][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000431.jpg[/image][/spoiler]

Le rimanenti curiosità via [url=http://www.iovideogioco.com/categorie-e-rubriche/curiosita/monkey-island-10-curiosita-che-dovete-conoscere/]iovideogioco [/url]